Fiera RHEX – Rimini

La scorsa edizione della fiera RHEX di Rimini si è conclusa con grande successo, dove le novità e le numerose iniziative della NIPfood hanno tenuto vivo lo stand calamitando così l’interesse di molti visitatori e degli operatori del settore. I principali eventi sono stati:

Guinness World Record 23/02/2013
I 5 Record Pizza Men hanno sfidato e superato il precedente record stabilito in Croazia, preparando in poche ore un cappuccino di 2350 litri, anche grazie all’enorme tazza realizzata su misura dall’azienda PEVA (alta 1,5 metri con diametro di 1,80) .
“DAVIANO” è diventato pertanto il cappuccino più grande mondo entrando ufficialmente nel Guinness World Record. L’enorme quantità di bevanda calda prodotta è stata offerta in parte con colazione gluten-free e la restante è stata subito raccolta in thermos e donata alla mensa dei poveri di Rimini gestita dai frati cappuccini.

14° Campionato Mondiale SpigAmica
Questa edizione è stata incredibilmente avvincente con la collaborazione di partecipanti di altissimo livello. La competenza e la bravura dei partecipanti ha messo in grande difficoltà i giurati, chiamati a misurare la bravura dei concorrenti in gara nelle tre categorie Pizza Gluten-Free, Kamut pizza, Pizza classica SpigAmica.
Il direttore commerciale Gabriele Perilli è stato uno dei membri della giuria, incaricato in particolare a stabilire il vincitore più meritevole in riferimento alla cottura della pizza, tramite l’utilizzo del forno PEVA a combustione indiretta.

Di seguito il video

Foto